Libertà di scelta educativa per le famiglie: chiediamo al Governo e al Parlamento che il Buono Scuola sia inserito nella Legge di Bilancio 2024

Contatta l'autore della petizione

Libertà di scelta educativa per le famiglie: chiediamo al Governo e al Parlamento che il Buono Scuola sia inserito nella Legge di Bilancio 2024

2024-11-05 14:04:14

In un Paese civile, i genitori dovrebbero poter scegliere liberamente la scuola per i propri figli, sia essa statale o paritaria, senza barriere economiche. Per garantire questo diritto fondamentale, chiediamo che il Buono Scuola venga incluso nella Legge di Bilancio 2024.

Il sistema pubblico di istruzione è formato da scuole statali e scuole paritarie, tutte preoccupate di offrire e assicurare un percorso educativo di qualità, attento al singolo studente e orientato alla sua crescita personale e civica. Con l’introduzione del Buono Scuola, ogni genitore potrà scegliere liberamente, senza dover affrontare costi aggiuntivi, la scuola che ritiene più adatta alle esigenze e ai valori della propria famiglia.

Inserire il Buono Scuola nella legge di Bilancio 2024 significa decidere di investire sui nostri bambini e ragazzi, il futuro dell'Italia, che immaginiamo popolata da cittadini responsabili e preparati.

Facciamo sentire la nostra voce!

Chiediamo a ogni cittadino, di qualunque età ed estrazione sociale, di diffondere e firmare questa petizione. Non restiamo indifferenti: insieme, possiamo difendere il diritto alla scelta educativa, fondamentale per una società giusta e inclusiva. Firma oggi per un’istruzione che sia davvero accessibile a tutti, e sostieni un futuro migliore per le nuove generazioni.


Fondazione Eulogie San Benedetto - ETS



Condividi questa petizione

Aiuta questa petizione a ottenere più firme.

Come promuovere una petizione?

  • Condividi la petizione sulla tua bacheca di Facebook e nei gruppi correlati al suo argomento.
  • Contatta i tuoi amici
    1. Scrivi un messaggio in cui spieghi il motivo per cui hai firmato questa petizione, dato che le persone lo firmeranno con maggiore probabilità se comprendono l'importanza dell'argomento.
    2. Copia e incolla l'indirizzo web della petizione nel tuo messaggio.
    3. Inviate il messaggio tramite e-mail, SMS, Facebook, WhatsApp, Twitter, Skype, Instagram e LinkedIn.



Annunci pubblicitari a pagamento

Promuoveremo questa petizione a 3000 persone.

Per saperne di più...