Libertà di scelta educativa per le famiglie: chiediamo al Governo e al Parlamento che il Buono Scuola sia inserito nella Legge di Bilancio 2024
Contatta l'autore della petizione
Libertà di scelta educativa per le famiglie: chiediamo al Governo e al Parlamento che il Buono Scuola sia inserito nella Legge di Bilancio 2024
2024-11-05 14:04:14In un Paese civile, i genitori dovrebbero poter scegliere liberamente la scuola per i propri figli, sia essa statale o paritaria, senza barriere economiche. Per garantire questo diritto fondamentale, chiediamo che il Buono Scuola venga incluso nella Legge di Bilancio 2024.
Il sistema pubblico di istruzione è formato da scuole statali e scuole paritarie, tutte preoccupate di offrire e assicurare un percorso educativo di qualità, attento al singolo studente e orientato alla sua crescita personale e civica. Con l’introduzione del Buono Scuola, ogni genitore potrà scegliere liberamente, senza dover affrontare costi aggiuntivi, la scuola che ritiene più adatta alle esigenze e ai valori della propria famiglia.
Inserire il Buono Scuola nella legge di Bilancio 2024 significa decidere di investire sui nostri bambini e ragazzi, il futuro dell'Italia, che immaginiamo popolata da cittadini responsabili e preparati.
Facciamo sentire la nostra voce!
Chiediamo a ogni cittadino, di qualunque età ed estrazione sociale, di diffondere e firmare questa petizione. Non restiamo indifferenti: insieme, possiamo difendere il diritto alla scelta educativa, fondamentale per una società giusta e inclusiva. Firma oggi per un’istruzione che sia davvero accessibile a tutti, e sostieni un futuro migliore per le nuove generazioni.
Fondazione Eulogie San Benedetto - ETS