Appello per il settore della Wedding Industry in Italia
Contatta l'autore della petizione
Errata Corrige - link aggiornato
2020-04-22 19:37:27Comunichiamo che per inconvenienti tecnici siamo stati costretti a rifare il form di raccolta dati.
Vi preghiamo quindi di voler utilizzare questo link e compilare, o ricompilare per chi lo avesse già fatto, il form.
Grazie a tutti per la comprensione.
Serena Ranieri - Italian Event Planners
Comunicazione Importante
2020-04-22 15:44:35Buongiorno a tutti e grazie ancora per aver sostenuto la petizione e questo gruppo di lavoro.
Si sta portando avanti qualcosa di straordinario per la nostra categoria. Dietro questa petizione infatti, si è venuto a creare un gruppo di lavoro di più di 32 aziende eterogenee di tutte le professionalità presenti nel nostro settore.
Insieme a loro, affinchè la petizione non rimanga inascoltata, stiamo creando un contenitore rappresentativo del nostro settore in cui coinvolgeremo in primis voi aziende che state portando avanti la petizione e che siete firmatari della stessa, ma inoltre ogni altra iniziativa di settore venutasi a creare parallelamente in questi giorni.
Tutto questo per dare voce alle nostre richieste e forma alla nostra protesta.
Sarà fondamentale far capire alle Istituzioni quanto vale il nostro comparto, sia in termini economici sia di forza lavoro. Per far capire loro il disastro contro il quale stiamo lottando. Per questo motivo vi chiediamo di voler compilare il form in allegato.
Grazie a tutti, e ricordate che ci salviamo solo se si salvano tutti!
Serena Ranieri - Italian Event Planners
Chiarimento Destination Wedding e Wedding Planner
2020-04-17 09:32:07Avendo ricevuto diverse richieste di chiarimento in merito, sono a precisare che la petizione è a favore di tutta la Wedding Industry, incluse le agenzie di wedding planner che operano nel territorio italiano nell'organizzazione di matrimoni ed eventi per italiani.
I Destination Wedding Planner sono legati a doppio nodo con il mondo del Turismo e questo in parte li penalizza maggiormente in quanto non possono far affidamento a una sola ripresa e apertura italiana ma anche e soprattutto devono fare i conti con i lockdown dei paesi stranieri dai quali provengono i loro clienti.
Detto ciò, il comparto tutto necessita di garanzie e tutele e questa petizione è a favore di tutti coloro che lavorano nel settore dell'organizzazione di matrimoni ed eventi sociali.
Grazie,
Serena Ranieri
Serena Ranieri - Italian Event Planners