Una Via per il Tenore Lando Bartolini

IMG_82632.jpeg

Cari amici, vicini e lontani, vengo così a scrivervi per aderire con questa Petizione alla raccolta firme da presentare in comune a Prato, per dedicare una Via ,una strada da intitolare al caro Tenore pratese LANDO BARTOLINI ,recentemente scomparso. Il Tenore Lando Bartolini, ha avuto una carriera gloriosa ,cantando nei teatri di tutto il mondo ,dalla Scala di Milano al Metropolitan di New York. Accanto a lui figurano colleghi di fama internazionale,come Cappuccilli ,Freni, Dimitrova, Caballé, Milnes, Casolla, Carroli e tanti tanti altri. Numerosi sono stati i Direttori d'orchestra,da Muti, Patané, Mehta, Guadagno, Bartoletti ecc. A interpretato ruoli come Radames ,Calaf, Cheniér, Manrico, Otello, Canio ,Turiddu . Una vita fatta di grandi successi, stellare direi . Amava la sua terra ,quella terra,Casale di Prato ,che lasciò insieme alla sua amata Deanna per cercar fortuna ,per poi tornarvi quando il successo lo rese una stella nel firmamento dell'opera. Non scordo mai quella terra dove nacque, dove crebbe ,dove si sposò e dove volle finire i suoi giorni oramai malato e stanco, li volle che venisse celebrato il suo funerale e li volle trovar la pace eterna accanto al suo amato fratello Lino che spesso ricordava, questo era Lando Bartolini .Ricordato da molti , per la sua cordialità e simpatia ,un uomo grande in tutto che ha saputo mantenere alto il nome della sua terra natia,dando lustro alla città di Prato . Una VIA in suo onore darebbe completezza al personaggio grande che è stato, grazie . Gabriele Munaó e Alessandro Calamai

Firmando, accetto che Gabriele Munaò possa vedere tutte le informazioni che fornisco in questo modulo.

Acconsento al trattamento dei dati da me forniti in questo modulo per le seguenti finalità: