Ricostruire la Città della Scienza di Napoli

Quoted post

S. Lilliu

#38 Sostegno alla ricostruzione di Città della Scienza dalla comunità scientifica Usa

2013-04-30 11:56

 

Sostegno e solidarietà per Città della Scienza arrivano anche dagli Stati Uniti: Luigi Amodio, direttore del polo di Bagnoli ha incontrato in questi giorni a Washington personalità illustri del mondo scientifico che hanno dato la loro disponibilità per attività future di sostegno alla ricostruzione.

Nei tre giorni a Washington Amodio si è confrontato con Bud Rock e Walter Staveloz dell'Astc, la rete che negli Stati Uniti e in altri paesi del mondo raccoglie più di 650 musei e science centre.

Ha inoltre dialogato a lungo con  gli addetti scientifici e l'addetto culturale dell'Ambasciata d'Italia in America  - Ranieri Guerra, Giulio Busulini e Renato Miracco.

Infine,  presso la George Mason's University in Virginia, ha incontrato esperti di creazione di impresa nel campo biotecnologico e ricercatori italiani che si sono resi disponibili a diffondere tra la comunità scientifica statunitense il messaggio di sostenere la ricostruzione di Città della Scienza.


Risposte


Ospite

#39 Torna a Città della Scienza "Lilliput, il villaggio creativo"

2013-04-30 20:15:12

A partire da oggi, 30 aprile, fino al 5 maggio, Città della Scienza ospiterà la seconda edizione partenopea di "Lilliput, il villaggio creativo", promossa da Exit Communication in collaborazione con l'Ente Fiera Promoberg. La manifestazione coinvolgerà i bambini con attività interattive basate sull'apprendimento creativo e la sperimentazione.

I piccoli visitatori impareranno divertendosi nei 40 laboratori ludico didattici dedicati a Scienza e tecnica, Teatro, musica e cinema, Arte, Educazione ambientale e alimentare, Educazione civica e Sport.

In un'intervista, Daniela Serra, amministratore unico di Exit Communication, si è detta orgogliosa di aver riportato l'evento nello science centre, nonostante il rogo. «Sono pienamente convinta che Bagnoli vada riconosciuta come polo scientifico e della cultura. Bisogna lavorare tutti insieme affiché quest'area possa rivivere momenti di gloria e di visibilità internazionale».