📢 Appello per la Continuità Didattica dei Docenti di Sostegno 📢

Cari genitori, insegnanti e cittadini,

La possibilità per le famiglie di richiedere la conferma del docente di sostegno per i propri figli, prevista dal Decreto Legge n. 71 del 31 maggio 2024, ha subito una battuta d'arresto. Sebbene la norma consenta alle famiglie di inoltrare la richiesta al Dirigente Scolastico, non potrà essere applicata nell'anno scolastico 2024/25. Sono necessarie ulteriori disposizioni dal Ministero dell'Istruzione e del Merito, che dovranno modificare il Regolamento n. 124/99.

🔄 Al momento, la misura potrebbe essere effettiva non prima dell'anno scolastico 2025/26, a meno che non venga approvato un emendamento per anticiparne l'applicazione.

Facciamo sentire la nostra voce!

La continuità didattica per gli studenti con disabilità è fondamentale per il loro sviluppo e benessere. Non possiamo permetterci ulteriori ritardi! Chiediamo al Ministro dell'Istruzione e alla politica di accelerare i tempi per l'attuazione di questa importante misura.

Firma anche tu la petizione "Continuità Didattica Subito per i Docenti di Sostegno e gli Alunni con Disabilità"!

Firmando, accetto che Dario Dubolino possa vedere tutte le informazioni che fornisco in questo modulo.

Non mostreremo il vostro indirizzo email online pubblicamente.

Acconsento al trattamento dei dati da me forniti in questo modulo per le seguenti finalità:
Autorizzo Dario Dubolino a consegnare le informazioni da me fornite in questo modulo alle seguenti parti: